Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Grande successo per la seconda edizione di Acquatica a Bagni di Lucca

Grande successo per la seconda edizione di Acquatica a Bagni di Lucca

BAGNI DI LUCCA – Tre giorni ricchi di appuntamenti quelli legati alla seconda edizione di Acquatica svoltasi a Bagni di Lucca nel fine settimana appena trascorso. il tutto è iniziato con il taglio del nastro e la benedizione con l’acqua benedetta. Da quel momento la manifestazione ha preso il via con tante iniziative collegate all’acqua.

 

Dalla frazione di Montefegatesi sono calate le lavandaie per raccontare il bucato come lo si faceva nel secolo scorso. Poi si è parlato di pesca e della valorizzazione delle trote della Valle del Serchio. Nel giardino pubblico è stato allestito un villaggio con tanti espositori, talk show e Cooking show. Nel vicino torrente Lima, che annualmente ospita oltre 20mila appassionati, tante le iniziative: dalle visite al Canyon Park al Rafting, mentre la piscina di Bagni di Lucca ha promosso corsi per sub e altre iniziative. Inoltre le Terme di bagni di Lucca hanno aperto le porte gratuitamente a chi voleva conoscere una storica realtà. Tra le iniziative intraprese anche la raccolta dei fiori e delle piante lungo la lima in compagnia del Professore Benvenuti e del naturopata Marco Pardini,

Sono seguite poi le premiazioni, alla “lavandaia 2017 ” andato a Beatrice Donati, lavandaia professionale di terza generazione e premio alla carriera al “trombaio”: assegnato a Gino Girolami che da 50 anni svolge l’attività di idraulico.

La manifestazione si è conclusa con un incontro dove si è parlato di rispetto ambientale e di paranormale e coi ringraziamenti del Sindaco Massimo Betti.

Fonte: NoiTv