Press ESC to close

PORCARI Tre le Scuole vincitrici “Diventa anche tu Orlando curioso”

PORCARI – SONO TRE le scuole vincitrici del concorso “Diventa anche tu Orlando Curioso” indetto dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. In un’affollatissima sala convegni del Palazzo di Vetro si è svolta la cerimonia di premiazione, che ha visto la partecipazione delle festose scolaresche riconosciute meritevoli dalla giuria tecnica composta da Francesca Fazzi, titolare della Maria Pacini  Fazzi Editore, dal  pittore Pier Luigi Puccini e da Giovanni Russo di Lucca Comics and Games.

Il primo premio assoluto è andato alla Scuola media di Casciana Terme – Lari (classi 2° A,B,C,D)
per la completezza del lavoro che ha coinvolto gli studenti, sia per la parte di disegno e grafica che per quella testuale. Per la sezione grafica e disegno è stata premiata la scuola dell’Infanzia di Montecarlo (sezioni A,B,C,D,E) per l’originalità del lavoro presentato che ha preso vita attraverso la realizzazione di carte da gioco.
Per la sezione narrativa a ricevere il riconoscimento è stata la classe 5° B della scuola primaria di Castelnuovo Garfagnana per aver presentato un testo in rima che riassume il tema del poema di Ariosto.
Agli istituti vincitori sono tati consegnati premi in denaro (1.500 il primo premio e 500 ciascuno il secondo e terzo premio) da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, e tre targhe di riconoscimento, mentre gli alunni hanno ricevuto un diploma a ricordo della partecipazione e gadget scolastici.
Un sentito ringraziamento a tutti gli alunni e agli insegnanti che, con passione e dedizione, hanno partecipato all’iniziativa.

Fonte: Lo Schermo