Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ALTA VELOCITÀ: “UNICO RIMEDIO A MANCANZA NUMERO LEGALE È CAMBIARE REGOLAMENTO APPLICANDO PESANTI DECURTAZIONI …

(Acs) Perugia, 6 giugno 2017 – “L’inconsistenza dell’Assemblea legislativa dell’Umbria prosegue e si rafforza. Ormai l’Aula non è presidiata nemmeno dai noti quattro gatti, altro che affrontare temi cruciali”. È quanto dichiara il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, Andrea Liberati, commentando l’esito dei lavori odierni.

“Qui – prosegue Liberati – non c’è voglia di cambiare nulla. La Giunta, anche stavolta, si è pressoché integralmente eclissata, salvo l’assessore alla Sanità che, però, non era competente per l’annosa questione dei treni veloci di cui si doveva parlare nel pomeriggio. Un’Aula squagliatasi al primo sole d’estate, tra impegni certo rinviabili. Un’Assemblea che finora non ha mai avuto molto da dire, producendo poco, in un dialogo tra sordi con la Giunta: un perdurante blocco amministrativo che ben rappresenta la stagnante palude umbra, mentre fuori dal Palazzo cittadini e imprese sopravvivono appena”.

“L’unico rimedio a tanta istituzionale indecenza – conclude Liberati – è colpire gli eletti laddove fa più male: i soldi. Occorre modificare subito il regolamento per imporre la partecipazione in Aula ad almeno il 75 per cento della seduta, decurtando, in caso contrario, almeno il 20 per cento dell’indennità. Scommetto che in questo modo la smetteranno di fregarsene dei cittadini e del loro ruolo istituzionale”. RED/dmb

Fonte: Regione Umbria