Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Intervento alla spiaggia del Sale, rimosso materiale sospetto

Livorno –

bordo news


spiaggia del Sale

Saranno effettuate analisi top soil

Intervento alla spiaggia del Sale, rimosso materiale sospetto

Dopo i tempestivi sopralluoghi, subito attivata una ditta specializzata

Livorno, 7 giugno 2017 – E’ stato eseguito questa mattina, presso la cosidetta Spiaggia del Sale di Antignano, un intervento di urgenza per la rimozione di materiale presumibilmente contente amianto da parte di una ditta specializzata.
L’intervento, disposto dal settore ambiente del Comune, si è reso necessario a seguito della segnalazione pervenuta nei giorni scorsi agli uffici da parte di un cittadino che indicava la presenza di frammenti sospetti in quell’area.
I tecnici che hanno raccolto la segnalazione hanno provveduto immediatamente a fare un sopralluogo in loco, accompagnati dallo stesso cittadino e, nel momento in cui è stato rinvenuto il materiale sospetto, nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 21, hanno immediatamente contattatato una ditta specializzata.
La ditta si è subito presentata sul posto per un primo rilievo e stamani ha avviato e concluso i lavori di messa in sicurezza dell’area, bonifica dei materiali sospetti, con trasporto in discarica degli stessi, e analisi top soil in area significativa. Si attendono ora i risultati delle analisi.

separatore Pagina