Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Polizia locale: terminato l’80° corso per neoassunti

Sono 32 gli allievi che hanno partecipato e superato la prova finale dell’80° corso per operatori di Polizia locale neoassunti organizzato dalla Regione Piemonte.

Con la cerimonia svoltasi il 7 giugno a Novara, nel Castello Visconteo Sforzesco, si è ufficialmente chiuso un corso di formazione di ben 360 ore (236 di teoria e 124 di pratica), durante il quale sono state affrontate le materie teoriche inerenti i compiti e le mansioni della Polizia locale, sono state effettuate prove di accertamento di illeciti amministrativi e infrazioni al codice della strada, si sono approfondite tecniche operative la guida sicura dei veicoli di servizio.

Gli operatori che hanno superato il corso provengono da Novara, Borgaro Torinese, Rivoli, San Francesco al Campo, Casale Monferrato, Nizza Monferrato, Montanaro, Cigliano, Venaria Reale, Ciriè, Servizio Associato Candiolo-Castagnole Piemonte-None-Piobesi Torinese-Virle Piemonte, Tortona, Chivasso, Santhià, Volpiano, Gestione Associata di Pollone-Mongrando-Ronco Biellese-Donato, Chieri, Beinasco, Cossato, Verbania, Vico Canavese, Agliè, Giaveno.

Presente alla cerimonia l’assessore regionale alla Polizia Locale, che si è complimentato con gli agenti evidenziando come essi siano un punto di riferimento per le amministrazioni locali ed un fiore all’occhiello della Regione Piemonte. Infatti, l’attenzione nei confronti degli operatori è massima, come dimostra la recente adozione in Giunta del disegno di legge “Nuove norme in materia di Polizia locale”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA