Press ESC to close

Capannori ‘Capannori è biodiversità‘: domenica 11 giugno passeggiata intorno al lago della Gherardesca

Capannori –

'Capannori è biodiversità': domenica 11 giugno passeggiata intorno al lago della Gherardesca

Una passeggiata intorno al lago della Gherardesca dal crepuscolo a notte fonda è in programma domenica 11 giugno nell’ambito dell’iniziativa “Capannori è biodiversità“, promossa da Comune di Capannori, WWF Alta Toscana e Escursioni Personalizzate. La passeggiata di circa 3 chilometri prevede l’accompagnamento da parte di guide ambientali ed avrà inizio alle ore 21 per concludersi intorno alle 23. 

I partecipanti potranno ammirare lo spettacolo delle numerose lucciole nei prati circostanti ed  ascoltare un concerto di suoni della natura (usignoli, raganelle ed altri animali). E’ consigliato indossare scarpe comode e dotarsi di una piccola torcia.
“Capannori è biodiversità” prevede altri due eventi.  Venerdì 16 giugno alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano si svolgerà il Corso di Primo soccorso per animali selvatici in difficoltà con l’esperto medico veterinario Riccardo Gherardi. 
Domenica 18 giugno alle 15.30 al lago della Gheradesca si terrà il  Corso di disegno in natura adatto a bambini e adulti con la disegnatrice ed arteterapeuta Maria Coviello.
Per informazioni 347 3166283.Â