Press ESC to close

Capannori Venerdì 9 giugno ad Artè va in scena la commedia “Di che segno sei?’

Capannori –

Venerdì 9 giugno ad Artè va in scena la commedia "Di che segno sei?'

Va in scena venerdì 9 giugno al teatro Artè alle ore 21:15 “Di che segno sei?”, commedia brillante in due atti di Mariaraffaella Lanzara, con la regia di Mariella Cuomo.
Una gustosa satira di costume particolarmente attuale e viva nei suoi riflessi umani e sociali.
Socrate, un esperto e affermato psicanalista, sollecitato dai suoi amici, si traveste da maga per aiutare Cecilia ad uscire dall’influenza del mago Citrino, onnipresente nella sua vita familiare. 

Davanti a lei si alternano, così, personaggi che rappresentano il lato comico e ridicolo dell’umanità con tutti i suoi limiti, le debolezze, le manie tipiche della vita quotidiana.
Lo psicanalista riesce a dimostrare, e non solo a Cecilia, che la chiromanzia e l’astrologia non sono che un piccolo riflesso della psicanalisi.
Ognuno può trovare la serenità e l’equilibrio dell’io fidando soltanto sulle proprie forze, sui propri entusiasmi e non sulla credulità effimera ed illusoria della magia.
Lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia dei Sognatori rientra nella stagione teatrale, musicale e di spettacolo del cinema teatro Artè di Capannori.

Biglietto: intero € 8; ridotto € 6. Per informazioni e biglietteria tel 393.8288774