Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – “Regalati un sorriso”: festa di fine anno per le scuole Micheli

Livorno –


locandina

Venerdì 9 giugno (ore 16) in piazza XI maggio

“Regalati un sorriso”: festa di fine anno per le scuole Micheli

Sorgente: ”Siamo stati felicissimi di aiutarli a realizzare questo loro progetto” 

Livorno 8 giugno 2017 – Domani, venerdì 9 giugno a partire dalle 16, sarà presente anche la vicesindaca Stella Sorgente a “Regalati un sorriso”, la festa di fine anno scolastico, organizzata dalla scuola “Micheli Bolognesi” in piazza XI maggio.

La mini kermesse realizzata dai bambini, insieme alla gattina mascotte Norma, è nata con l’intento di sensibilizzare tutti i cittadini sul tema del bene comune, da tutelare dall’incuria e dal vandalismo.

“L’idea della festa e del tema – commenta la vicesindaca – è venuto direttamente ai bambini durante il consiglio comunale dei ragazzi dello scorso aprile e noi siamo stati felicissimi di aiutarli a realizzare questo loro progetto. Per loro, per le famiglie e anche per noi, quello trascorso alle Micheli è stato un anno molto impegnativo, mi riferisco in particolare ai problemi all’edificio che il comune è impegnato a risolvere. Sarò felice quindi di essere in piazza con loro domani per un un tema così importante come  quello della tutela del bene comune”.

L’iniziativa in piazza XI maggio è stata patrocinata dal Comune di Livorno che ha provveduto anche a realizzare l’allestimento delle pedane e dei gazebo, dove i bambini potranno esibirsi in musica e canti e mettere in mostra i loro lavori.

Leggi anche:

http://www.comune.livorno.it/_nuovo_notiziario/it/default/27645/Arriva-Norma-In-piazza-con-un-sorriso-.html