Press ESC to close

PORCARI Una diretta web per lo scrutinio, sullo Schermo appuntamento domenica sera

LUCCA – Domenica, dopo una campagna elettorale lunga e a tratti un po’ noiosa, finalmente si vota. La parola agli elettori. Urne aperte dalle 7 alle 23. Poi, Lo Schermo ha deciso di fare un grande regalo ai suoi lettori. E per la prima volta propone una vera e propria diretta web, grazie alla preziosa collaborazione di Roberto Favilla di Mediaclik.

 

Allestiremo un vero e proprio studio televisivo dal quale il nostro direttore Lodovico Poschi Meuron, in compagnia dell’ex sindaco di Lucca Pietro Fazzi, aggiornerà in diretta l’andamento dello spoglio con particolare attenzione ai comuni di Lucca e Porcari, offrendo ai nostri lettori, per una volta anche autentici spettatori, interviste e commenti dalle sedi elettorali dei vari candidati, raccolte minuto per minuti dagli inviati sul campo.

 

E’ la prima volta nella storia dello Schermo, alla soglia dei suoi 10 anni di vita, che è stato deciso di proporre in occasione dello scrutinio delle amministrative una vera e propria diretta video e non solo testuale. In passato sono state allestite dirette Twitter e collaborazioni con altri media, ma mai una propria diretta Tv. Si tratta di un grande sforzo editoriale della nostra testata, supportata nella parte tecnica dal Mediaclick. Grazie a questo partner, siamo pronti a mettere in campo un prodotto professionale e di qualità, che accompagnerà i nostri lettori sino a quando il risultato di questo primo turno sarà tale da potersi considerare quasi definitivo.

 

L’appuntamento è dunque per le 23 di domenica 11 giugno. Per vivere insieme e in un modo del tutto nuovo per un giornale on line lucchese questo atteso e importante appuntamento elettorale.

Fonte: Lo Schermo