Press ESC to close

[Lucca] DOPPIO APPUNTAMENTO CON GLI INSTORE DELLO SKY STONE, A LUCCA

Lucca –

Doppio appuntamento con gli instore allo Sky Stone & Songs

 

DOPPIO APPUNTAMENTO CON GLI INSTORE DELLO SKY STONE: LUNEDI’ THOMAS DI ‘AMICI’ INCONTRERA’ I FANS E GIOVEDI’ TOCCHERA’ AL RAPPER GHALI

 

Una settimana dove gli idoli dei teenagers (e non solo) saranno protagonisti allo Sky Stone & Songs. Sono, infatti, due gli appuntamenti con due artisti tra i più acclamati e celebrati: lunedì 12 alle 15, arriverà in piazza Napoleone, l’idolo di ‘Amici’, Thomas, mentre giovedì 15, dalle 16 sarà la volta di uno dei rapper più popolari, Ghali. I due artisti incontreranno i loro fans per presentare i loro dischi: Thomas, infatti, ha appena pubblicato ‘Oggi più che mai’, mentre Ghali è uscito con il suo lavoro ‘Album’, che ha raccolto consensi univoci da parte del pubblico e della critica, che lo definisce ‘poeta contemporaneo’.unnamed (17)

 

Lunedì 12, a partire dalle 15, l’idolo dei giovanissimi (ma soprattutto delle giovanissime), Thomas arriverà a Lucca direttamente dalla trasmissione di Maria De Filippi, ‘Amici’, dove si è attestato come uno dei preferiti del pubblico.

Nato a San Giuseppe di Cassola, in provincia di Vicenza e ha 17 anni. Vive assieme ai genitori e frequenta il liceo musicale, dove studia canto e pianoforte. Dall’età di 8 anni, coltiva la passione per il canto e la danza e a 10 anni si è esibito per la prima volta in pubblico. Nel tempo libero prende lezioni di hip hop e studia chitarra da autodidatta. Come punto di riferimento nel mondo della musica, ha Michael Jackson, suo grande idolo, ma per tutti è il ‘Justin Bieber italiano’.

 

Altro tipo di musica e, in parte, anche altro pubblico quello che segue Ghali, che sarà a Lucca il 15 giugno, quando, dalle 16, sarà allo Sky Stone per incontrare i fans e parlare del suo nuovo disco ‘Album’.

Di origini tunisine, ma italianissimo, è nato nel 1993 a Milano e inizia ad avvicinarsi al mondo del rap con il nome di Fobia, cambiato poi in Ghali Foh, per poi diventare solo Ghali. Nel 2011, dopo aver fondato la Troupe d’Elite, è stato chiamato da Gué Pequegno per entrare a far parte dell’etichetta ‘Tanta roba’. Successivamente ha accompagnato Fedez in tour e nel 2012 ha pubblicato il suo primo ep. Il successo però arriva nel 2014, grazie a una serie di singoli i cui video spopolano su Youtube, così quando nel 2016 pubblica ‘Ninna Nanna’, stabilisce un nuovo record per Spotify, ottenendo il più alto numero di ascolti nel primo giorno e raggiunge senza problemi il Disco di Platino per la vendita del singolo. Disco d’oro, invece, per ‘Pizza Kebab’ pubblicato a febbraio quest’anno, che anticipava ‘Album’, primo album ufficiale del rapper, già campione di vendite. Tra i suoi estimatori, anche lo scrittore Roberto Saviano, che ne apprezza la poetica.

 

Fonte Verde Azzurro