Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Amianto a Villa Corridi, bonifica secondo i tempi previsti

Livorno –


Copertura Parco di Villa Corridi

Luned 3 luglio partiranno i lavori

Amianto a Villa Corridi, bonifica secondo i tempi previsti

L’impresa ha 60 giorni di tempo per completare l’intervento, che salvo imprevisti potrà quindi concludersi entro il 31 agosto

Livorno, 12 giugno 2017 – Si svolgerà nei tempi previsti la bonifica del parco di Villa Corridi. I lavori avranno infatti inizio lunedì 3 luglio, subito dopo la chiusura estiva dei nidi e dei centri infanzia (venerdì 30 giugno ultimo giorno di apertura).
 
La ditta che si è aggiudicata l’appalto per la rimozione dei materiali contenenti amianto, la Vico srl di Cairo Montenotte, avrà 60 giorni di tempo per portare a termine l’intervento.

Ci sono quindi le condizioni affinché i lavori, salvo imprevisti, possano concludersi entro la fine di agosto, dunque prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. Questo consente di mantenere l’impegno assunto dall’Amministrazione comunale a far sì che la bonifica sia eseguita senza che i bambini debbano perdere nemmeno un giorno di scuola.

I lavori, per una spesa di 352mila euro, prevedono l’attuazione di tutti gli interventi e di tutti i controlli previsti dallo specifico Piano di Indagine Ambientale (consultabile sullo Speciale Villa Corridi dal sito internet del Comune di Livorno).