Press ESC to close

[Lucca] ALESSANDRO TAMBELLINI – Siamo in vantaggio e abbiamo bisogno del contributo di ognuno di voi

Lucca –

per far rafforzare il percorso di cambiamento avviato con dedizione, costanza e determinazione.

Lucca è cresciuta, si è finalmente proiettata nel futuro. Non può né deve tornare al passato. La città ha davanti a sé una scelta: optare per l’affidabilità di quella che sarà la mia nuova squadra oppure avventurarsi in una linea dagli inquietanti connotati. Quel passato a cui il centrodestra vorrebbe riportare Lucca lo conosciamo già; e sappiamo quanto ci è costato, in questi 5 anni, rimettere la barca pari.

La scelta è un discrimine di altissima valenza.

Il fatto che a Lucca il centrosinistra sia andato meglio che altrove non ci rende tranquilli, perché il dato sull’astensionismo è molto preoccupante.

C’è stato -debbo riconoscerlo- un calo fisiologico delle preferenze espresse a mio favore. Chi amministra in contesti cosi complicati parte dalla condizione di oggettivo svantaggio.

Ho conosciuto come pochi le difficoltà complessive della nostra gente, e Lucca sa che nessuno rimarrà fuori dal circuito con la mia amministrazione e per tutti ci sarà ascolto e risposta.

Ho compreso a fondo, stando in mezzo alle persone e ascoltando tutti, che dobbiamo dare più attenzione e presenza alle aree periferiche dove in questi anni abbiamo avuto minori possibilità di intervenire. I progetti ci sono, i fondi anche. La voglia e la passione di migliorare quartieri e paesi è altissima.

Nei 14 giorni che abbiamo di fronte ci batteremo con tutte le nostre forze e uniti affinché questa città non faccia passi indietro. Non ci sto a vedere Lucca ridotta a oggetto di denigrazione a fini elettorali. A vedere la nostra storia e la nostra bellezza così squalificate.

E’ cercando di dare speranza che abbiamo amministrato: è dando ancora più speranza a chi si sente lontano che vogliamo continuare a cambiare il volto di tutta Lucca dopo aver cambiato quello del Centro Storico.

Sono convinto che ce la faremo grazie a tutti voi.

 

Fonte Verde Azzurro