Press ESC to close

PORCARI Porcari: conferma per assessori, la sorpresa è Lisa Baiocchi

preferenze porcariPORCARI – L’assessore uscente Franco Fanucchi è il più votato nella lista Viviamo Porcari del neo sindaco Leonardo Fornaciari. Ha portato a casa 364 preferenze, 62 in più di Fabrizia Rimanti (che aveva la delega al sociale) e Roberta Menchetti (finanze). La grande sorpresa si chiama Lisa Baiocchi, 27 anni, la prima della truppa dei nuovi giovani che Fornaciari aveva chiamato a far parte della sua squadra. Lisa si piazza quarta con 247 preferenze, subito dietro Francesca De Toffol (avvocato, 242), Eleonora Lamandini (psicologa, 235), David Del Prete (studente, 234) e Pietro Ramacciotti (agricoltore, 210). Sono loro a entrare in consiglio.

Nello schieramento opposto, oltre al candidato sindaco Riccardo Giannoni, entrano Massimo della Nina (figlio del noto commercialista Giampiero della Nina), Barbara Pisani e Chiara Favilla.
Sarà dunque, quello di Porcari, un consiglio comunale decisamente al femminile. Su 12 consiglieri ben 8 sono donne. Ma qualcuna di loro finirà anche per fare l’assessore e dunque Giannini, Gigli e Marcucci sono in pole position per eventuali surroghe.

Fonte: Lo Schermo