Press ESC to close

PORCARI Un weekend imperdibile, riapre il Giugno Porcarese

PORCARI – Si riapre il Giugno Porcarese. Dopo lo stop di una settimana dovuto alle amministrative che si sono concluse con la vittoria della lista Viviamo Porcari e l’elezione del nuovo Sindaco Leonardo Fornaciari, arriva un weekend ricchissimo di appuntamenti gratuiti, in P.zza Felice Orsi – Porcari.

 

Giovedì alle 21:30 il palco si riaccenderà con le note di Giandomenico Anellino, che propone al pubblico un viaggio strumentale nel mondo del rock.
Con il suo personalissimo stile chitarristico ed accompagnato dai due musicisti Fabrizio Ribaudo e Tindaro Raffaele, l’artista eseguirà i brani più famosi dei grandi artisti del rock internazionale come Genesis, Pink Floyd, Dire Straits, Michael Jackson, Elton John Eagles e Beatles. Il concerto sarà aperto da “Le Camere di Sophie” che presenteranno il loro omonimo cd, suonando i brani più trasmessi nelle radio italiane. Ospite della serata, la cantante toscana Benedetta Bianchi. ( facebook/giandomenico.anellino – www.giandomenicoanellino.it )

 

Venerdì 16 Giugno sempre alle 21:30 in P.zza Felice Orsi, gli Esterina: una delle formazioni italiane che ha raccolto meno di quanto abbia meritato per ciò che ha prodotto nel corso degli anni. Senza stravolgere l’ottimo lavoro fatto nelle uscite precedenti, il live tratto dal cd “Dio Ti Salvi” è l’ennesima conferma di un talento cristallino capace di imbastire brani dai testi mai banali, veri crocevia di molteplici influenze che spaziano dalla canzone d’autore all’indie-rock senza dimenticare fascinazioni post-ballate, in bilico tra richiami acustici e scariche elettriche, episodi che cercano e trovano il perfetto equilibrio tra asprezza e crespuscolarità. Un concerto live che lascia l’ascoltatore in balia di molteplici emozioni. ( facebook.com/esterina – www.esterina.it ).

 
Sabato 17 Giugno direttamente dal mondo caraibico, Salsa De Alma : spettacoli e musica checaleranno la piazza di Porcari nella coinvolgente atmosfera cubana. Dalle 21 alle 22, con Georfis Delgado e Anna Monterotti, stages aperti a tutti coloro che vorranno cimentarsi nei passi base e avvicinarsi a questo “caliente” mondo.
Dalle 22 in poi il divertimento è per tutti! ( facebook.com/salsadealma )

 

A conclusione di questo lungo weekend la domenica 18 Giugno La Filarmonica “A. Catalani” presenterà “Proiezioni in Concerto” – un estratto di colonne sonore cinematografiche spaziando dai più famosi film, ai musical, attraverso le sigle dei cartoni animati firmati Walt Disney. I circa 40 elementi della formazione bandistica saranno diretti dai maestri Paolo Barsanti e Gloria Cervelli. Sul palco si esibiranno anche i bambini della scuola di musica della banda diretti da Lara Betti.
( www.bandaporcari.wix.com/bandaporcari – facebook.com/Filarmonica A. Catalani )

 

Per scoprire il programma completo: www.giugnoporcarese.it I Facebook/giugnoporcarese

Fonte: Lo Schermo