Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] I lavori del Consiglio regionale di martedì 13 giugno – parziale

Proposta di modifica al Testo unico del commercio
Giovanni Lunardon (Pd) con un’interrogazione, sottoscritta dall’intero gruppo, ha chiesto la posizione della giunta in merito ad una proposta di revoca delle “limitazioni” alla grande distribuzione.
Per la giunta ha risposto l’assessore al commercio Edoardo Rixi.

Finanziamento delle Strategie di Sviluppo locale e Gal
Andrea Melis (Movimento 5 Stelle) con un’interrogazione, sottoscritta dall’intero gruppo, sulle problematiche riguardanti il Sistema Informativo Agricolo Nazionale utilizzato da AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) che precluderebbero l’erogazione delle risorse per le Strategie di Sviluppo Locale.
Per la giunta ha risposto l’assessore all’agricoltura Stefano Mai.

Finanziamento di sottomisure del Piano di Sviluppo rurale
Andrea Melis (Movimento 5 Stelle)  ha illustrato un’interrogazione relativa ai problemi di finanziamento delle sottomisure 4.1 e 6.1 del Programma di Sviluppo Rurale per la Liguria 2014-2020.
Per la giunta ha risposto l’assessore all’agricoltura Stefano Mai.

Disattivazione del corso di laurea in Educazione Professionale
Sergio Rossetti (Pd), ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo Valter Ferrando e Raffaella Paita,  in cui ha chiesto alla giunta perché non sarà attivato il corso di laurea in Educatore professionale per il prossimo anno accademico.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale.

Avviso di consultazione preliminare di mercato per il servizio di vigilanza armata, portierato/guardiania
Alice Salvatore (Mov5Stelle) ha presentato  un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, sull’avviso di consultazione preliminare di mercato per il servizio di vigilanza armata, portierato/guardiania e servizi accessori, per tre anni.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sicurezza Sonia Viale.

Ristrutturazione e ampliamento del reparto operatorio al San Bartolomeo di Sarzana
Francesco Battistini (Rete a sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega di gruppo Gianni Pastorino,  in cui ha chiesto alla giunta perché è stato deciso di ampliare il reparto operatorio al San Bartolomeo di Sarzana, il piano di fattibilità e la previsione operativa per le relative liste di attesa.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale.

Estensione del periodo di sosta gratuita nel Presidio Ospedaliero del Levante (ASL5)
Francesco Battistini (Rete a sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega di gruppo Gianni Pastorino,  in cui ha chiesto alla giunta di intervenire presso ASL5 affinché venga estesa a 30 minuti la sosta gratuita per tutti gli utenti presso i nosocomi spezzini  tra le ore 7 e le ore 13 dei giorni feriali.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale.

Vaccinazioni immigrati
Giovanni De Paoli (Lega Nord Liguria-Salvini) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta di attuare un piano di vaccinazioni preventive ed obbligatorie per gli immigrati provenienti da Stati con livelli sanitari non conformi agli standard europei.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale.

Idoneità del poliambulatorio nel quartiere Diamante di Genova
Giovanni Lunardon (Pd) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi di gruppo Valter Ferrando, Sergio Rossetti e Raffaella Paita, sull’idoneità di alcuni locali  nel poliambulatorio che ospita servizi della ASL 3 e attività ambulatoriali di medicina generale in Via Camillo Sbarbaro,  nel quartiere Diamante di Genova.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale.

Chiusura temporanea di radiologia ospedale di Sestri Levante
Luca Garibaldi (Pd) ha presentato un’interrogazione sulla temporanea chiusura  del reparto di radiologia dell’ospedale di Sestri Levante il sabato mattina.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale.

Situazione dell’ex scalo merci della stazione di Rapallo
Alessandro Puggioni  (Lega Nord Liguria-Salvini) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta se conosce le eventuali misure che Centostazioni spa ha intenzione di attuare per la messa in sicurezza dell’ex scalo merci della stazione di Rapallo e di contrastare il degrado.
Per la giunta ha risposto l’assessore ai trasporti Gianni Berrino.

Chirurgia d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova
Gianni Pastorino (Rete a sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega di gruppo Francesco Battistini,  in cui ha chiesto alla giunta che l’ospedale San Martino venga dotato di un reparto di chirurgia d’urgenza in modo da diventare un DEA di II livello in Regione.
Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale.

Lavori strada statale 28 Imperia
Giovanni Barbagallo (Pd) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta di sollecitare ANAS a fornire informazioni sui ritardi nello svolgimento dei lavori sulla strada statale 28  del Colle di Nava, in località Pieve di Teco.
Per la giunta ha risposto l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone.

Risorse per gli interventi di manutenzione ordinaria per la difesa del suolo
Luca Garibaldi (Pd) ha presentato un’interrogazione sottoscritta dai colleghi di gruppo Raffaella Paita, Juri Michelucci, Giovanni Lunardon, Sergio Rossetti e Valter Ferrando, in cui ha chiesto alla giunta di finanziare o cofinanziare gli interventi di manutenzione ordinaria di difesa del suolo anche per i Comuni con una popolazione superiore o uguale a 10.000 abitanti.
Per la giunta ha risposto l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone.

Assunzioni di autisti ad AMT
Giovanni Lunardon (Pd)  ha illustrato un’interpellanza, sottoscritta anche dal collega di gruppo Raffaella Paita, per l’assunzione da parte di Amt di  103 autisti con contratto di lavoro di apprendistato a tempo indeterminato.

Per la giunta ha risposto l’assessore ai trasporti Gianni Berrino.

Assenti: Cavo, Tosi e Toti

Fonte: Regione Liguria