[ REGIONE TOSCANA ] Concerti a Santa Maria Nuova, ultimo appuntamento

da
Advertising

Domani 15 Giugno, alle ore 18.30, appuntamento per l’ultima delle quattro date in programma della rassegna musicale “Stagione Primavera” a cura del Conservatorio Cherubini, nella straordinaria cornice storico-artistica dell’ospedale S. Maria Nuova.

Il concerto sarà anticipato da una “passeggiata” lungo i magnifici chiostri dell’antico ospedale e lo Scalone Monumentale realizzato nella seconda metà del 600. Nel “Chiostro delle Ossa”, dalle ore 19.00, sarà possibile assistere alle composizioni musicali per quartetto di sax, con le classi di musica da camera del professor Fulvio Caldini e la classe di Sax del professor Roberto Frati. L’ingresso all’evento è gratuito e libero fino ad esaurimento dei posti. Gradito un contributo che sarà destinato alla raccolta dei fondi per il restauro delle opere custodite nel percorso museale di Santa Maria Nuova.

Per maggiori informazioni e per conoscere il programma dettagliato di tutti i concerti è possibile accedere al sito.  fondazionesantamarianuova.it/contents/primavera-in-musica-con-il-conservatorio-cherubini

Fonte: Regione Toscana

Advertising