Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: "UNA INIZIATIVA LODEVOLE, DA APPOGGIARE CONVINTAMENTE” – “LA PRESIDENTE PORZI ALLA…

(Acs) Perugia, 14 giugno 2017 – “Iniziativa lodevole che, da rappresentante delle Istituzioni ma anche da insegnante, appoggio e sosterrò convintamente”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, intervenendo alla presentazione dell’Osservatorio sul terremoto (foto: https://goo.gl/Uent23), lanciato per analizzare “la copertura mediatica del sisma e individuare le conseguenze che l’immagine prodotta dai media ha avuto”. 

“Il progetto è importante dal punto di vista del metodo e del merito – spiega la presidente Porzi – e si baserà sull’analisi scientifica e sul contatto con la realtà attraverso questionari e interviste ad operatori del settore turismo, che potranno così raccontare la reale portata del danno indiretto dal sisma. Ma si andranno a sentire anche le popolazioni colpite, così da mirare e calibrare ulteriormente gli interventi necessari. Un grande progetto dunque, che nasce dall’idea di una studentessa e che ha riscosso il favore del professor Marco Mazzoni e dei suoi colleghi, oltre a quello del Magnifico Rettore che si è messo a disposizione. Un plauso – conclude – a chi si sta impegnando sull’Osservatorio, perché si dimostra ancora una volta che gli obiettivi si raggiungono con la forza dei giovani e con l’esperienza degli adulti”. PV/AO/RED

Fonte: Regione Umbria