[TORINO] UrbanWins, progettare insieme l’economia circolare

da
Advertising

di Mauro Marras

UrbanWins (www.urbanwins.eu), la rete di città europee creata nell’ambito del programma Horizon 2020, lancia le agorà fisiche in otto città pilota europee – Cremona, Torino e due città dell’area metropolitana di Roma capitale, Albano Laziale e Pomezia (Italia), Bucharest (Romania), Leiria (Portogallo), Manresa e Sabadell (Spagna). Lo scopo è di conoscere, condividere e discutere con il maggior numero di cittadini idee sul tema dei rifiuti, delle risorse e dell’innovazione.

La Città di Torino, insieme alle altre città della rete, vuole individuare nuove modalità per estendere la raccolta differenziata, aumentare il riuso e riutilizzo di beni a fine vita, stimolare nuovi modelli economici basati sull’economia circolare e la sharing economy. Per fare questo, invita i cittadini al partecipare alle Agorà fisiche, gruppi di lavoro a tema finalizzati all’ideazione e progettazione di proposte concrete e applicabili.

La prima Face-to-Face Agorà di UrbanWins torinese si svolgerà il 29 giugno 2017 presso Open Incet, via Cigna 96/17, Per iscriversi occorre accedere al link www.urbanwins.eu/online-agora/events/view/14/urban-wins-torino-lancio-agora-face-to-face e seguire le istruzioni.

È possibile comunque seguire i lavori e il progetto on-line accedendo alla piattaforma, registrandosi su www.urbanwins.eu/online-agora/. Per informazioni consultare le FAQ o scrivere a urbanwins@comune.torino.it

Fonte: Comune di Torino

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.