Capannori ‘Non solo ricordare’: due occasioni per riflettere e confrontarsi sul tema della mafia

da
Advertising

Capannori –

'Non solo ricordare': due occasioni per riflettere e confrontarsi sul tema della mafia

Due appuntamenti, per affrontare e fermarsi a riflettere sul tema della mafia, organizzati dal Comune di Capannori, la Provincia di Lucca  l’Osservatorio per la Pace del Comune e la Scuola della Pace della Provincia di Lucca.
Martedì 20 giugno alle 17, all’interno dell’iniziativa “Non solo ricordare” si terrà l’incontro “Ecomafie: problema solo meridionale?”, un’occasione per riflettere e discutere allo stesso tempo di un tema purtroppo sempre attuale che tocca da vicino l’’intera comunità. Verrà proiettato il film “Biutiful Cauntri” di Calabria – D’Ambrosio – Ruggiero a cui seguirà un dibattito con Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana.L’appuntamento è per martedì presso la sala consiliare in Piazza Aldo Moro a Capannori.
Mercoledì 19 luglio alle 21, giorno in cui ricade l’anniversario della morte di Paolo Borsellino, al Polo Culturale Artémisia a Tassignano, inoltre, verrà proiettato il film “Uomini soli” di Attilio Bolzoni, a cui seguirà un dibattito con Emilia Lacroce, master in Analisi, Prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione dell’Università di Pisa.
I due appuntamenti assumono ancora più valore, perché oltre ad essere un momento di riflessione e confronto, hanno l’obiettivo di commemorare le stragi in cui rimasero uccisi Giovanni Falcone, il 23 maggio 1992, e Paolo Borsellino, il 19 luglio dello stesso anno, uccisi entrambi a Palermo per mano mafiosa.

Ingresso libero per entrambe le iniziative.

Advertising
Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.