Press ESC to close

[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Cultura: Pubblicate graduatorie dei bandi per progetti triennali


Trieste, 15 giugno – Sono stati pubblicati oggi sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia le graduatorie riferite ai contributi per la cultura e la scienza per un totale di oltre 2 milioni di euro.

Si tratta, precisamente, dei finanziamenti previsti dalla legge regionale 16/2014 (Norme regionali in materia di attività culturali) in base alla quale l’Amministrazione regionale sostiene ogni anno una serie di progetti triennali di rilevanza regionale suddivisi in tre categorie, ossia iniziative di studio della cultura umanistica, iniziative di divulgazione della cultura umanistica e scientifica nonché attività di centri di divulgazione della cultura umanistica, artistica e scientifica.

La ripartizione è stata fatta in base al Regolamento in materia di finanziamento annuale, pubblicato a febbraio, e che ha fissato la data del 7 aprile quale termine ultimo per la presentazione delle domande. La Commissione valutatrice ha quindi esaminato una quarantina di proposte, giudicando meritevoli di contributo una ventina di soggetti.

Il decreto della direzione regionale Cultura con l’esito dettagliato dei bandi è consultabile all’indirizzo web http://www.regione.fvg.it/rafvg/export/sites/default/RAFVG/cultura -sport/attivita-culturali/FOGLIA97/allegati/20170615Decreto_elenco _finanziati_e_non_ammessi.pdf ARC/PV/ppd

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia