[ GROSSETO ] – – Marina beach contest 2017 –

da
Advertising

Sabato, 17/06/17 12:55

– Marina beach contest 2017 –


 

Un mese di sport per tutti sulla spiaggia del litorale grossetano.

Si chiama “Marina beach contest” la rassegna di sport da spiaggia promossa dal Comune di Grosseto insieme alla Pro Loco di Marina e Principina mare. Un grande contenitore di eventi sportivi che andranno in scena a Marina di Grosseto da oggi (sabato 17 giugno) al 16 luglio nell’arena beach allestita nel tratto di spiaggia compreso tra gli stabilimenti balneari Pineta e Sirena.
“Sono molti i messaggi e i valori che lo sport può veicolare – dice il vice sindaco e assessore al Turismo Luca Agresti -, ma quello che vorrei sottolineare è il grande valore promozionale che si lega in questo caso più che mai all’attività degli atleti. Il Beach contest di Marina sarà una grande attrattiva per i nostri cittadini, così come per i turisti che frequentano il nostro territorio. Un modo sano di coinvolgere adulti e bambini e offrire loro la possibilità di trascorrere alcune ore divertenti a contatto con tante persone, destagionalizzando gli arrivi. Di questo ringrazio la Pro Loco che con il suo impegno ci aiuta a rendere il nostro litorale sempre più appetibile per i villeggianti e la Capitaneria di porto sempre attenta al territorio”.
“Lo sport promuove valori universali e gratifica la singola persone. Allo stesso tempo stimola il gioco di squadra, il fare squadra – aggiunge l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi -, per questo la manifestazione che presentiamo oggi ha un significato molto importante. È importante perché raccoglie tante discipline dalla boxe al beach tennis, dal beach volley al beach handball, ecc. offrendo quindi una vasta gamma di scelta agli appassionati. Ma è importante perché permette ai bambini, ai giovani e agli adulti di cimentarsi nell’esercizio fisico all’aria aperta vivendo il nostro mare in modo diverso e stimolante”.
Questo il programma
sabato 17 e domenica 18 giugno
TORNEO REGIONALE A SQUADRE UISP – TORNEI AMATORIALI – BEACH TENNIS e BEACH SOCCER GIOVANILE
Organizzato dalla società: UISP Grosseto – Beach tennis e Beach Soccer
Beach Tennis: Torneo a coppie di livello regionale, ogni squadra viene rappresentata da 3 coppie per totale di circa 30 coppie, inoltre vari tornei maschili, femminili, misto ed under con la partecipazione di circa 60 coppie (circa 150 atleti ). Orari di utilizzo dell’impianto: dalle 9 alle 19. Provenienza principale: Toscana.
Beach Soccer: Torneo a squadre di livello provinciale composto da bambini nati negli anni 2007 – 2008 – 2009- 2010 delle realtà sportive di tutta la provincia di Grosseto che giocheranno in campi gara da 4 vs 4 (circa 60 bambini).
venerdi 23 – sabato 24 e domenica 25 giugno
TAPPA TOUR EUROPEO – BEACH HANDBALL
Organizzato dalla società: Asd Pallamano Grosseto – Pallamano
6 squadre maschili e 6 squadre femminili (circa 120 atleti ); orario di utilizzo dell’impianto dalle 9 alle 21. Provenienza principale: Toscana, Lazio, Sicilia, Veneto, Svizzera, Croazia.
16° MEMORIAL “ PAOLO MASSELUCCI “ – BEACH VOLLEY
Organizzato dalla famiglia Massellucci – Beach Volley
16 squadre (60 atleti circa); utilizzo dei campi limitrofi all’impianto lato Sirena, dalle 9 alle 21. Provenienza principale: Grosseto e provincia.
venerdi 30 giugno – sabato 1° e domenica 2 luglio
TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI LEGA – BEACH VOLLEY
Organizzato dalla società: LEGA BEACH VOLLEY ITALIANA – Beach Volley University
Cesenatico.
Circa 48 coppie (96 atleti totali ), maschile e femminile; persone provenienti da
tutta Italia. Orario di utilizzo dalle 8 alle 20. Provenienza principale: Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lombardia, Sicilia, Puglia, Veneto.
mercoledì 5 luglio
TORNEO “ VOLLEYCAMPMAREMMA “ – BEACH VOLLEY
Organizzato dalla società: Invicta Volleyball Grosseto – Beach Volley
Presenti alla manifestazione circa 80 atleti dall’anno 1996 al 2002. Orario di utilizzo dalle 9 alle 17. Provenienza principale: Grosseto e provincia, Toscana.
venerdi 7 – sabato 8 e domenica 9 luglio
CAMPIONATI ITALIANI FIT “ NON AGONISTI “ – BEACH TENNIS
Organizzato dalla società: Asd Beach Tennis Toscana – Beach Tennis
Circa 100 coppie iscritte (circa 200 atleti totali), maschile, femminile e misto;
persone provenienti da tutta Italia. Orario di utilizzo dalle 8. alle ore 20. Provenienza principale : Toscana, Emilia Romagna, Marche, Molise, Veneto, Lombardia, Lazio, Sicilia, Campania, Puglia, Abruzzo .
MARINA BEACH TENNIS FESTIVAL – BEACH TENNIS
Organizzato dalla società: Asd Beach Tennis Toscana e Asd CT Grosseto – Beach Tennis
Circa 70 coppie iscritte (circa 140 atleti totali ), under maschile, femminile e misto, over maschile femminile e misto, persone provenienti da tutto il centro Ialia. Orario di utilizzo dalle 9 alle 20. Provenienza principale: Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Liguria.
venerdi 14, sabato 15 e domenica 16 luglio
Organizzato dalla società: Enjoy Sport Life Asd – Beach Volley
venerdi 14 luglio
CLINIC DI ALLENAMENTO categorie Under e Pro. Dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. (40 atleti circa) Gestiranno l’ evento l’ex allenatore della nazionale di Beach volley FABIO GALLI e la giocatrice, ex nazionale italiana e olimpionica GIULIA TOTI.
SUMMER DESTINATION 3° – BEACH VOLLEY
Torneo di Beach Volley a scopo benefico a favore dell’ospedale Misericordia di Grosseto
Organizzato dalla società: Enjoy Sport Life Asd – Beach Volley
sabato 15 e domenica 16 luglio
Circa 48 squadre iscritte in 3 Tornei: maschile, femminile e misto (circa 180 atleti ), orario di utilizzo dell’ impianto dalle 9 alle 21. Provenienza principale: Toscana. Emilia Romagna, Lazio, Umbria, Lombardia, Veneto.


Fonte: Comune di Grosseto

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.