Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Finalmente a Pietrasanta è Dap Festival: si parte domenica

Finalmente a Pietrasanta è Dap Festival: si parte domenica

PIETRASANTA – Finalmente ci siamo. Apre domenica 18 giugno il Dap Festival, rassegna internazionale di danza che chiama a raccolta a Pietrasanta grandi interpreti, danzatori e coreografi da tutto il mondo.

 

Il Dap (Danza in Arte a Pietrasanta) è stato presentato a Firenze, nella Sala Bario del Consiglio Regionale, dal Presidente, Eugenio Giani, dal Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni e da Adria Ferrali, Direttore Artistico del Dap che ha coordinato le importanti collaborazioni con il Royal Danish Ballet di Copenaghen, la Balletakademien di Goteborg, l’University College di Stoccolma, la Kemerovo State University in Russia, inoltre negli Usa il Boston Conservatory, nonché la Scuola del Teatro alla Scala di Milano.

Il Dap è una novità assoluta, che unisce ballo e arti visive. Due settimane di full immersion per giovani allievi e per il pubblico che assisterà ai loro spettacoli spalmati su tutto il territorio comunale, fra le opere d’arte monumentali in esposizione permanente fra le piazze e i suggestivi angoli di Pietrasanta.

Fonte: NoiTv