[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: IL CALENDARIO DEI LAVORI DI COMMISSIONI E COMITATI DAL 19 AL 22 GIUGNO

da
Advertising

(Acs) Perugia, 17 giugno 2017 – Commissioni permanenti e Comitati dell’Assemblea legislativa dell’Umbria si riuniranno a Palazzo Cesaroni ed a Norcia nel corso della prossima settimana.

LUNEDÌ 19 GIUGNO si svolgerà la seduta della Seconda commissione (presidente Eros Brega) che prevede due audizioni sui rapporti tra i lavoratori e la proprietà dell’Azienda Alimentitaliani srl, (ex Novelli spa): ore 11.30 sindacati Filt-Cgil, Cgil-Flai, Fai-Cisl, Uila-Uil, Confsalfesica; ore 15 Saverio Greco, responsabile “Gruppo IGreco Alimentitaliani srl”.

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO, alle ore 10.30, la Prima commissione (presidente Andrea Smacchi) si riunirà per discutere: Rendiconto dell’assemblea legislativa della Regione Umbria per l’esercizio finanziario 2016, Programma legislativo annuale 2017 della Commissione europea, Comunicazione sullo stato di conformità dell’ordinamento regionale a quello dell’Unione europea, Rapporto sugli affari europei, Modificazioni ed integrazioni della disciplina delle nomine di competenza regionale e della proroga degli organi amministrativi.

Alle ore 12.30 inizierà la seduta della Commissione speciale per le riforme statutarie e regolamentari (presidente Silvano Rometti), che affronterà la revisione del regolamento interno per quanto riguarda la sessione di bilancio e la Commissione di inchiesta.

Alle ore 15 si apriranno i lavori della Terza commissione (presidente Attilio Solinas), con l’audizione sulla applicazione della legge regionale n.7/2014 “Disposizioni per la somministrazione ad uso terapeutico dei farmaci cannabinoidi” a cui parteciperanno il segretario e il tesoriere dei Radicali di Perugia, i direttori di Anestesia, Rianimazione, Medicina del Dolore delle Aziende Ospedaliere di Perugia e di Terni; la dirigente della struttura complessa di Oncologia della Azienda Ospedaliera di Terni; il presidente di Federfarma Umbria. A seguire verranno discussi: Relazione (anno 2016 e primo trimestre 2017) sull’attuazione delle “Disposizioni per la somministrazione ad uso terapeutico dei farmaci cannabinoidi”; Integrazione della legge regionale 30/2013 “Disciplina del sistema regionale di istruzione e formazione professionale”.

GIOVEDÌ 22 GIUGNO, alle ore 9.30, il Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull’amministrazione regionale (presidente Raffaele Nevi) si riunirà a Norcia per un sopralluogo sugli interventi realizzati dall’Agenzia forestale regionale dell’Umbria (Afor); sarà presente l’amministratore unico di Afor, Giuliano Nalli. MP/

Fonte: Regione Umbria

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.