Press ESC to close

Capannori Emiliana Martinelli protagonista del quarto appuntamento degli aperitivi delle idee

Capannori –

locandina

Si terrà nei giardini del campus della Scuola IMT Alti Studi Lucca il quarto appuntamento con gli “Aperitivi delle idee”, l’iniziativa promossa dal Comune di Capannori con la  collaborazione della Scuola Alti Studi IMT Lucca e il sostegno della Fondazione Banca Del Monte di Lucca volta a favorire l’incontro tra imprenditori di successo e studenti universitari e della scuola secondaria di secondo grado del territorio.

Cambia lo scenario, ma la formula rimane la stessa dei primi appuntamenti, un incontro informale e un drink per conoscere da vicino storie di successo e innovazione imprenditoriale. Mercoledì 21 giugno, alle ore 18.30 Emiliana Martinelli, presidente, progettista e art director della storica azienda lucchese “Martinelli Luce”, incontrerà gli studenti e tutti coloro che vorranno partecipare all’evento per raccontare il passato e, soprattutto, i progetti per il futuro della “Martinelli Luce”.

Fucina di grandi idee di design, come la mitica lampada “pipistrello”, creata da Gae Aulenti nel 1965 e subito diventata un’icona, la “Martinelli luce” si prepara alle sfide future con l’obiettivo di rimanere un punto di riferimento nel suo settore.

A moderare l’incontro sarà Marco Paggi, professore di Scienza delle Costruzioni e delegato alla Ricerca alla Scuola IMT Alti Studi Lucca.
Â