Press ESC to close

Firenze Centro città: lavori di manutenzione dei marciapiedi e di installazione di pannelli Tiemme

Dureranno tutta la settimana, dunque fino a venerdì 23 giugno, alcuni lavori in centro che comporteranno modifiche alla sosta e alla circolazione, sia veicolare che pedonale. La manutenzione ordinaria del lastricato determina il divieto di transito dei pedoni nel marciapiede di via Guido Monaco, tratto che va dal civico 4 all’intersezione con via Cavour. Orario 24 ore su 24. Scattano altresì il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli e un restringimento provvisorio della carreggiata.

L’installazione invece di pannelli elettronici per informare i cittadini sui bus della Tiemme determina in piazzale della Repubblica le chiusure pedonali del marciapiede con direttrice via Guido Monaco nel tratto che va dalla fermata degli autobus a via Spinello, del marciapiede con direttrice via Pier della Francesca nel tratto che va da via Fra Guittone alla fermata degli autobus e la chiusura del tratto di pista ciclabile che va da piazzale della Repubblica alla postazione bike sharing dell’autostazione.

In area autostazione, dunque in via Pier della Francesca, divieto di transito ciclo/pedonale nella pista ciclabile e nel marciapiede, tratto che va dalla postazione bike sharing per una lunghezza complessiva di 80 metri. Attenzione anche al restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori.

In via Baldaccio d’Anghiari, scattano la chiusura del tratto di marciapiede che va dal civico 10 alla fine dello stabile del parcheggio Baldaccio, della corsia parallela a via Baldaccio d’Anghiari posta davanti all’autorimessa nel tratto che va dal civico 10 al 16, il restringimento provvisorio della carreggiata sempre tra i civici 10 e 16 e il divieto di sosta con rimozione. Orario: 8-18.

Fonte: Comune di Arezzo