Press ESC to close

[REGIONE CAMPANIA] Presentata la 29ma edizione del Premio Charlot

19/06/2017 – Un teatro a cielo aperto e un’opportunità unica per i giovani talenti della comicità. Parliamo del Premio Charlot, giunto alla 29ma edizione e presentato oggi ufficialmente a Salerno alla presenza tra gli altri del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“Sarà un’edizione scoppiettante, entusiasmante, bella – ha dichiarato il presidente De Luca che per il prossimo anno ha già annunciato una serie di novità –  Il Premio Charlot ha delle caratteristiche che credo debba mantenere, ma dobbiamo pensare anche a cose nuove, vale a dire mantenere una fortissima apertura ai giovani talenti aggiungendo però degli elementi di novità come una maggiore internazionalizzazione e l’apertura a nuovi linguaggi come YouTube”.

La kermesse, che in questi anni ha lanciato numerosi talenti come Alessandro Siani, presente alla conferenza stampa, si articola in numerosi sezioni, di rilievo nella valorizzazione dei giovani talenti con un’apertura al cinema, al blues e all’editoria.

“Puntiamo a fare del Premio un evento che duri tutto l’anno, farlo cioè diventare un elemento permanente della vita culturale del nostro territorio. Ci sono tutte le condizioni per fare diventare questo, un evento di respiro internazionale”.

Fonte: Regione Campania