Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] “Accenti on air”, lo spettacolo teatrale di Giovanisì in scena oggi a Pistoia

FIRENZE – Le storie e le speranze dei giovani che si sono rivolti a Giovanisì nei primi sei anni del progetto costituiscono l’ossatura di “Accènti on air, le storie possibili di Giovanisì”, lo spettacolo teatrale ideato dalla compagnia Straligut di Siena, finanziato con il Fondo Sociale Europeo e promosso in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo va in scena oggi, lunedì 19 giugno a Pistoia, alle ore 19:00, presso il centro culturale “Il Funaro” (via del Funaro 16/18), nell’ambito del Pistoia Teatro Festival 2017.

“Accènti on air” è ambientato in una web radio dove la speaker presenta e lancia a un pubblico ideale di ascoltatori le storie dei giovani che hanno beneficiato delle opportunità offerte da Giovanisì nelle aree di azione del progetto: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione e Giovanisì+, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

L’obiettivo è presentare il progetto, che dal 2011 ha offerto occasioni di autonomia a oltre duecentotrentamila giovani, e suggerire agli spettatori spunti e suggestioni per guardare al futuro in modo diverso.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
 

Fonte: Regione Toscana