Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Bettelmatt Ultra Trail

E’ stato presentato il 20 giugno a Torino, al Circolo dei lettori, Bettelmatt Ultra Trail, edizione 2017, la corsa in montagna ad alta quota che si svolgerà dal 15 al 16 luglio nella Valli Formazza e Antigorio (VB), in un territorio che comprende i comuni di Formazza, Baceno, Premia.

In questa edizione sono previsti 5 percorsi: 83 km, 50 km, 35 km, 22 km e mini BUT. Le prime tre gare sono certificate da ITRA, International Trail Running Association. I percorsi si snodano attraverso gli alpeggi in cui si produce il formaggio Bettelmatt da cui la gara prende il nome, fino a raggiungere quasi i 3.000 metri di altitudine e superare in seguito il Ghiacciaio del Siedel. Gli atleti già iscritti provengono da 8 nazioni: Italia, Svizzera, Olanda, Repubblica di San Marino, Svezia, Polonia, Portogallo, Francia. 

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l’assessore allo Sport, l’assessora al Turismo e il vicepresidente della Regione Piemonte, sottolineando l’importanza di un evento non solo sportivo ma anche di valorizzazione turistica del territorio montano. 

GARE

 

Author Alessandra Quaglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA