[REGIONE UMBRIA] GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO: “L’ALTRO È UNA RICCHEZZA, LE ISTITUZIONI SI ADOPERINO PER SENSIBILIZZAZIONE” …

da
Advertising

(Acs) Perugia, 20 giugno 2017 – “La Giornata mondiale del rifugiato ci invita e ci spinge ad una profonda riflessione sull’accoglienza dei cittadini costretti a fuggire dalla loro patria e sul nostro modello di accoglienza”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, intervenendo in occasione della “Giornata mondiale del rifugiato”.

Secondo la presidente “è necessario che i componenti della comunità internazionale si assumano la responsabilità di scelte strategiche in grado di garantire la stabilizzazione di alcune regioni più a rischio nel pianeta, ma anche nella stessa gestione dei flussi migratori. L’Italia, e in particolare l’Umbria, hanno messo insieme una importante rete di strutture in grado di accogliere, garantendo la dignità degli ospiti e la sicurezza del paese ospitante. È dunque sulla scorta di questa solidarietà umana – conclude – che va proseguita però l’attività, anche istituzionale, di sensibilizzazione, perché l’altro non venga visto come pericolo, ma come ricchezza”. PVAO/RED/

Fonte: Regione Umbria

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.