Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Torna lo Streetfood in Piazza XX Settembre

Livorno –


Da gioved 22 a domenica 25 giugno in orario 10-24

Torna lo Streetfood in Piazza XX Settembre

L’iniziativa è promossa dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni con il contributo organizzativo di Confcommercio

Livorno, 21 giugno 2017 РAmatissimo da giovani e famiglie, il cibo di strada rappresenta ormai una tradizione che si rinsalda e si rinnova anche nelle rassegne che animano le strade e le piazze nella bella stagione. Ed ̬ ormai alla seconda edizione il connubio tra Confcommercio e Centro Commerciale Naturale Piazza XX Settembre e dintorni, dopo il riuscitissimo e affollatissimo evento del 2016.
Un po’ l’interesse per tradizioni alimentari gustose e normalmente non frequentate, un po’ i costi contenuti di una cucina preparata e servita nei tipici food truck e consumata generalmente sul posto, un po’ la voglia di incontrarsi all’aperto. Tutti elementi che concorrono al successo di una formula che sta prendendo sempre più piede anche a Livorno.

Specialità siciliane, grigliate calabresi, messicane, mini crepes olandesi, paella, lampredotto e tanti altri sapori, accompagnati da birra artigianale di vario tipo. Questi alcuni tra i cibi che verranno serviti da una decina di truck, in piazza XX da giovedì 22 giugno fino a domenica 25, con un orario continuato che accontenterà tutti: dagli amanti del brunch,a quelli del dopo cena (dalle 10 alle 24).

L’evento, curato da Sapori del Mondo Street Food, è promosso dal CCN Piazza XX Settembre e dintorni con il contribuito organizzativo di Confcommercio – Imprese per l’Italia e il sostegno degli sponsor Paesaggi d’Acqua, Solari Srl Antincendio, Baroncini Nello Srl.

“Lo scopo della nostra associazione – afferma Federico Pieragnoli, direttore provinciale Confcommercio -   è tra l’altro quello di fare rete e sostenere gli imprenditori di Livorno e provincia nel loro fermo intento di rivitalizzare i centri urbani. Il CCN di Piazza XX si dà molto da fare per rendere la piazza più fruibile, vivace, frequentata, sicura. Siamo con loro tramite il lavoro della nostra struttura, che è felice di realizzare questo evento, a beneficio della città e del commercio”.

(Comunicato stampa a cura di Confcommercio)