Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Palio delle repubbliche marinare: il presidente Toti e gli assessori Rixi e Cavo premiano l’equipaggio con le …

Genova. Il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e gli assessori regionali allo Sviluppo Economico e allo Sport Edoardo Rixi e Ilaria Cavo hanno premiato oggi nella Sala della Trasparenza l’equipaggio e il team del Galeone di Genova che ha conquistato il Palio delle Antiche Repubbliche Marinare domenica scorsa a Pisa, dopo 17 anni.

Una grande vittoria quella dell’equipaggio genovese che l’anno prossimo disputerà la 63° edizione del Palio nelle acque di Genova.

“Il vostro è un esempio di successo sotto molteplici aspetti – -ha sottolineato il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – per l’impegno che avete dimostrato, per la conseguente valorizzazione delle tradizioni in grado di dare lustro ad una regione e per i risultati che si possono ottenere con uno sport di squadra dimostrando, così che l’unione fa la forza. Questa volta i ragazzi hanno vinto in un fiume di una città non nostra, l’anno prossimo la sfida si svolgerà a Genova dove si potrà costruire un grande momento di orgoglio cittadino e ligure”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dagli assessori allo sviluppo economico Edoardo Rixi che ha sottolineato “il grande affiatamento dell’equipaggio che ha sfidato e vinto su gruppi importanti e soprattutto, dal punto di vista storico, su Pisa”. E dall’assessore allo sport Ilaria Cavo che ha garantito il pieno sostegno di Regione Liguria nella valorizzazione della 63° edizione che si svolgerà a Genova, sia dal punto di vista culturale che turistico.

Fonte: Regione Liguria