Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Summer Fancy food, eccellenze agroalimentari toscane alla conquista di New York

I prodotti d’eccellenza dell’agroalimentare toscano si preparano a conquistare la Grande Mela. Dal 25 al 27 giugno una collettiva di aziende della nostra regione si proporrà al pubblico del Summer Fancy Food, presso il Javits Center di New York .

La fiera internazionale Summer Fancy Food è il più grande evento dedicato alle eccellenze gastronomiche del Nord America: alla kermesse di New York arrivano ogni anno più di 180.000 prodotti, 25.000 buyer e 2.500 espositori da tutto il mondo.

L’Italia, ancora una volta,  si presenta con l’area espositiva più estesa (oltre 2.400 metri quadrati), che raccoglie più di 300 aziende.
L’area toscana sarà all’interno dell’Italian Pavilion  e si presenterà con una rosa di prodotti di eccellenza, come Prosciutto Toscano DOP, Pecorino Toscano DOP ed altre tipologie di formaggio, olio extravergine di oliva, salse, aceto, pasta, salumi, farro, funghi e tartufi, verdure sottolio.

“E’ un appuntamento davvero importante, nel cuore di un mercato che ha potenzialità straordinarie per i nostri prodotti – ha evidenziato l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi -  Nei tre giorni del Summer Fancy food i nostri operatori potranno consolidare la loro presenza e aprire nuovi spazi, ma soprattutto sarà possibile presentare un volto unitario del marchio Toscana. E’ per questo che la Regione Toscana ha voluto partecipare a questa fiera: la promozione è infatti un traino decisivo per la crescita del nostro comparto agroalimentare”.

 

Fonte: Regione Toscana