Press ESC to close

[TORINO] Al via la “Settimana per Giulio”

Per contribuire a mantenere viva l’attenzione sulla richiesta di verità per l’arresto, la sparizione, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni, Amnesty International Piemonte e Valle d’Aosta, in collaborazione con le Circoscrizioni cittadine, ha organizzato l’iniziativa “Settimana per Giulio”.

Dal 24 giugno lo striscione della campagna di Amnesty International «Verità per Giulio Regeni» sarà accolto in ogni Circoscrizione seguendo una staffetta di eventi e di mobilitazioni per poi approdare, il 3 luglio, a Palazzo Civico.

Si è partiti questa mattina in corso Peschiera, sede della Circoscrizione 3, con la consegna dello striscione e l’inaugurazione della mostra fotografica di Amnesty sulla tortura. Sabato 24 giugno lo striscione passerà alla Circoscrizione 8  e, in occasione della regata sul fiume per le celebrazioni di San Giovanni, una canoa gialla sfilerà nella tradizionale “Fiaccolata sul Po” a cura del Circolo Amici del Fiume.

Lunedì 26 giugno lo striscione passerà alla Circoscrizione 4 per poi approdare, il giorno successivo, alla Circoscrizione 6. Mercoledì 28 giugno verrà consegnato alla Circoscrizione 7 e il giorno seguente alla Circoscrizione 5.

Venerdì 30 giugno sarà la volta della Circoscrizione 2. La “Settimana per Giulio” si concluderà il 3 luglio con l’esposizione dello striscione sulla facciata di Palazzo Civico.

Fonte: Comune di Torino