Press ESC to close

Firenze Banchi in Piazza San Firenze, Arianna Xekalos (M5S): “Il Tar boccia la decisione di Nardella di spostare i banchi dalla Piazza”

“Siamo lieti per la notizia appresa” afferma Arianna Xekalos, Consigliera del M5S “È una decisione che va a favore dei cittadini, dei lavoratori e delle piccole e medie imprese, cioè il fulcro essenziale dell’economia fiorentina, toscana ed italiana in generale”.

“Finalmente non assisteremo all’ennesimo spostamento di banchi in zone commercialmente morte.

Anche perché, gli stessi banchi, mentre vengono spostati dal Comune, lo stesso Comune, gli chiede il pagamento di tributi, come quello sul suolo pubblico, troppo caro rispetto alle entrate effettivamente percepite dagli ambulanti.

Speriamo che questa decisione del Tar – continua la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – faccia ripensare il Sindaco e l’Assessore di riferimento, ad un nuovo modo di gestire il commercio su area pubblica.

Per ora nessun passo è stato fatto, almeno in Consiglio Comunale, dove oggi è stata bocciata una nostra mozione con cui chiediamo di ridurre la Cosap a tutti gli ambulanti che sono stati spostati in altre zone del centro storico”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze