Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] SECONDA COMMISSIONE: “STRATEGIA ENERGETICO-AMBIENTALE 2014-2020”, ACCOLTE DALLA GIUNTA LE PROPOSTE EMERSE IN …

(Acs) Perugia, 26 giugno 2017 – “Aumento della produzione da fonte idroelettrica, diminuzione di quella geotermica ed eolica, invarianza della previsione di produzione di energia da biomasse”. La Giunta regionale ha sostanzialmente accolto le proposte emerse qualche settimana fa in Seconda commissione, nello specifico dal presidente Eros Brega, ma condivise anche dagli altri commissari, rispetto alla ‘Strategia energetico-ambientale 2014/2020’, documento predisposto dall’Esecutivo di Palazzo Donini che delinea e riassume azioni e investimenti fatti e da fare rispetto al risparmio energetico, in attuazione della strategia ‘Europa 20-20-20’.

Le modifiche al documento sono state all’ordine del giorno della riunione odierna della Commissione, a cui ha preso parte l’assessore Fernanda Cecchini. Il presidente Brega ha previsto il voto sull’atto nella riunione del prossimo 10 luglio. 

La ‘Strategia energetico-ambientale 2014-2020 della Regione Umbria’ (https://goo.gl/6hcdWH) punta a quattro obiettivi principali: la diminuzione dei consumi energetici complessivi; l’incremento delle fonti energetiche rinnovabili; il miglioramento della governance regionale; lo sviluppo della filiera industriale e dei servizi connessi con l’energia. AS/

Fonte: Regione Umbria