Firenze "Importante intervento dell’amministrazione Ghinelli su Rigutino. Riqualificate via della Stazione e via di Ristradella"

da
Advertising

Via della Stazione e via di Ristradella verranno asfaltate in grande parte, dice il consigliere comunale di Forza Italia Leonardo Benigni.

Avevo chiesto che l’abitato di Rigutino venisse interessato da importanti interventi manutentivi e adesso grazie all’Amministrazione Ghinelli, si è dato inizio a quello che deve essere considerato un primo passo di questo virtuoso percorso.

Abbiamo concordato con l’Assessore alle opere pubbliche Gianfrancesco Gamurrini, di costituire un crono programma che ci accompagnerà nei prossimi mesi nella riqualificazione di molte zone di Rigutino.

Partono proprio oggi i lavori per migliorare la viabilità di via della Stazione e via di Ristradella, che verranno asfaltate in ampi tratti.

E’ un buon inizio – continua il consigliere Benigni- chiaro esempio di una politica che vuole essere attenta alle esigenze delle frazioni che da sempre, in precedenza, sono state dimenticate a se stesse.

Purtroppo le risorse di chi amministra non sono mai tantissime ed è quindi particolarmente importante che l’amministrazione abbia ascoltato quelle istanze dei cittadini, che ho fatto pervenire in questi mesi.

Ogni euro speso nelle frazioni, come viene fatto adesso per Rigutino, serve per migliorare la viabilità ed anche per favorire l’accoglienza di eventi come il 58° Giro Cilcistico delle Valli Aretine il prossimo 2 luglio, che attirano moltissimo pubblico, capace di costituire un  vero “motore” per il settore turistico ricettivo del nostro territorio.

 

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising