Press ESC to close

Firenze Niccolò Falomi (PD): “Approvata la mozione per il posizionamento di telecamere in prossimità dei cassonetti. Continua la battaglia contro il degrado”

“La maggior parte dei fiorentini – spiega il consigliere PD Niccolò Falomi – ha a cuore il decoro della città. Firenze da anni è al lavoro per migliorare il ciclo dei rifiuti e la raccolta differenziata, tanto che in alcune zone della città la percentuale della raccolta differenziata supera il 70%.

Esiste però una minoranza di persone che, in spregio alle normali norme di civile convivenza, o non fa la raccolta differenziata in maniera corretta oppure, nei casi più gravi, abbandona i rifiuti direttamente fuori dai cassonetti.

Con il posizionamento delle telecamere in prossimità dei cassonetti potremo individuare e sanzionare chi abbandona i rifiuti sporcando la città.

Inizieremo questa sperimentazione individuando insieme agli uffici, ed al contributo dei cittadini, le zone in cui porre le telecamere, chiaramente nei luoghi dove questo fenomeno è più critico.

Sicuramente – conclude il consigliere PD Niccolò Falomi – grande attenzione sarà data alle periferie, sperando che tali telecamere possano essere anche di ausilio per il controllo del territorio”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze