Press ESC to close

[Lucca] A VILLA ARGENTINA SI PRESENTA “SEMPLICEMENTE GEORGE”

Lucca –

Domani – 28 giugno – per la rassegna letteraria “Di Mercoledì” promossa dalla Provincia

A VILLA ARGENTINA SI PRESENTA “SEMPLICEMENTE GEORGE”

DI SONIA BRONZINI

Si intitola “Semplicemente George” il libro di Sonia Bronzini, edito da Fondazione Mario Luzi, che sarà presentato domani (28 giugno) a Villa Argentina, alle 18, per la rassegna letteraria “Di mercoledì” organizzata e promossa dalla Provincia di Lucca.

All’incontro, oltre all’autrice, parteciperanno Giulio Paolicchi e Claudio Della Bartola, dell’Associazione il Giusto della Vita. Silvia Parenti, invece, leggerà alcuni passi del libro.
Il romanzo racconta la storia di due persone, un uomo e una donna senza più respiro, maltrattati dalla vita, che si rianimano in sintonia con la forza di un dolore. Un dolore raccontato per dettagli che si annidano nei flashback della memoria, nel macigno del senso di colpa e che, inaspettatamente, prorompe in un sentimento d’amore.

Sonia Bronzini, nata a San Giuliano Terme, ha esercitato come Ostetrica referente presso l’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa. Ha pubblicato interventi su riviste scientifiche e ha collaborato alla stesura di un libro sulla nascita e sull’allattamento. Si è dedicata alla narrativa pubblicando “Silenzio Infranto” nel 2015. Nel 2016 ha pubblicato il saggio “Girare …in villa”.

L’ingresso è libero.

Info: 0584-1647600 o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

Fonte Verde Azzurro