Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Nuova serie di interventi per la manutenzione straordinaria dei tombini


Mercoledì, 28/06/17 12:28

Nuova serie di interventi per la manutenzione straordinaria dei tombini


 

14 strade e piazze oggetto d’intervento su segnalazione dei cittadini

É in corso una nuova tranche d’interventi di manutenzione straordinaria dei tombini in altre vie e piazze del capoluogo per prevenire eventuali disagi legati al maltempo. Dopo l’area compresa tra via Fabio Massimo, via Giusti e via Giulio Cesare che ha impegnato gli operatori su 124 caditoie, l’impegno riprende con degli interventi messi in campo su segnalazione dei cittadini. Entro mercoledì 14, tra strade e piazze, saranno interessate da interventi di manutenzione: via Uranio, via Ametista, via Europa, via Statonia, via Fiesole, via Tevere, piazza Volturno, via Tintoretto, via Caravaggio, via Telamonio, via Cesare Battisti, via Lazzeretti, via Tarquinia e via de Barberi.

“Abbiamo reso ordinario quello che era manutenzione straordinaria – commenta Riccardo Megale, assessore alle Manutenzioni –. Dopo anni in cui i tombini non venivano neanche aperti, adesso l’obiettivo è quello di creare una mappa della città così da conoscere le criticità e poter intervenire in modo più mirato. È un lavoro che richiede tempo e una pianificazione dettagliata ma compito dell’Amministrazione è anche quello di occuparsi della costante cura della città”.

Un mezzo e due operatori specializzati provvederanno a effettuare il lavoro di stasamento e pulizia dei tombini, anche di quelli che apparentemente risultano liberi.



Fonte: Comune di Grosseto