Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Festa finale per PopUp Garibaldi

Livorno –


Vernerd 30 giugno

Festa finale per PopUp Garibaldi

Alla presenza dell’assessore al Commercio Paola Baldari saranno aperte tre delle baracchine di somministrazione bevande e alimenti

Livorno, 28 giugno 2017 – Sta per chiudere il sipario sull’evento PopUp Garibaldi dopo venti giorni di incontri, cultura, animazione, musica e tanta sinergia tra residenti e commercianti. Anche i nuovi fondi riaperti hanno portato una ventata nuova in un quartiere, sul quale anche i commercianti del CCN Antico Borgo Realeed i residenti riuniti nell’Associazione ViviGaribaldi stanno investendo le loro energie per rilanciarlo e rigenerarlo.

I popuppers saluteranno la città, i cittadini e le istituzioni con una festa che si svolgerà venerdì 30 giugno.

Alle ore 16.30 alla presenza dell’assessore al Commercio Paola Baldari, saranno aperte tre delle baracchine di sommministrazione alimenti e bevande  di piazza Garibaldi.

Ecco il programma della serata:

Ore 18-22: Mercatino del dono in piazza Garibaldi, zona baracchina Dana, con Voglia di Swap in collaborazione con Vintage Room. Si regala e basta e non si ritira altra merce.
18-19 Al Boudoir e non solo in piazza dei Mille 12 Incontro “La spesa intelligente” con la nutrizionista Moira Ferrini
18.30–20-30: Alla Carta presenta alla baracchina Altrove le “Storie Garibaldine”, storie di vita del quartiere Garibaldi raccolte nel mese del Pop Up Garibaldi e trasformate in racconti.
20-21: Artiterapie e Counseling creazione mandala gigante legato alle parole delle “Storie Garibaldine” in collaborazione con Qwerty
19.30-21: Uovo alla Pop Virginia Tonfoni presenta: “Yambo!”, di Tuono Pettinato • Memory game e enciclopedia tascabile del fumetto e Egg in the box performance di danza con uovo nero ideata da Chelo Zoppi e Asia Pucci + Francesca Ricci nella performance poetica “Un Uovo” di Viola Barbara
19.30-21 Al Boudoir e non solo in piazza Mille 12 Salotto con aperitivo “Violenza e relazioni. Quando la relazione limita il tuo essere donna”
Ore 20-22: Sfilata vestiti e accessori in collaborazione con Attaccabottone, Borgo Reale Fashion, Ubuntu, Riusofficina. La sfilata degli abiti e degli accessori fatti a mano da Attaccabottone e Borgo Reale Fashion si unisce alla sfilata queer della Riusofficina e agli abiti della Vintage Room trasformati dalle due sartorie per l’occasione della sfilata. La sfilata si svolgerà sul prato della piazza dove sarà disposto un tappeto rosso. Musica di sottofondo e presentazione della sfilata a cura della Riusofficina  (Filippo del Bubba – Eleonora Luciotto). Mini performance percussioni lab a cura della Riusofficina.
21-22 Al Boudoir e non solo Monologhi della Vagina con Silvia Lemmi
21.30 Una finestra sul quartiere presenta video arte e proiezioni al fondo di via Pellegrini 5.
21.45-24 Antologia Jam Letteraria. Come evento di chiusura della manifestazione la Jam Letteraria presenta l’antologia di racconti brevi, alla baracchina di Dana – Piazza Garibaldi
L’evento “Pop Up Garibaldi” rientra nell’ambito del progetto di valorizzazione del quartiere e rigenerazione urbana “Sicurezza in Garibaldi” (realizzato da Confesercenti Livorno e finanziato dalla Regione Toscana).

Info: www.sicurezzaingaribaldi.it
https://www.facebook.com/SicurezzainGaribaldi