Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Approvata la variante per una Rsa convenzionata con la Regione


Giovedì, 29/06/17 17:44

Approvata la variante per una Rsa convenzionata con la Regione


 

Approvata la variante per una Rsa convenzionata con la Regione

Approvata la variante all’Area di trasformazione Tr_03A. Sarà ora possibile realizzare una residenza sanitaria assistita convenzionata con la Regione Toscana. “Si tratta – spiega l’assessore all’Urbanistica, Fabrizio Rossi – di una risposta sociale fondamentale per i nostri anziani e per tutti i grossetani che, purtroppo, hanno in famiglia persone non auto-sufficenti”.

La futura struttura sanitaria sarà realizzata da una società privata e, grazie alla variante adottata oggi in Consiglio, potrà ricevere la possibilità di convenzionarsi con la Regione Toscana, con tutti gli standard più moderni per assistere nel migliore dei modi gli ospiti.

La zona interessata è quella vicina all’impianto sportivo degli Arcieri e del palazzetto di via Lago di Varano. L’edificio potrà vantare un ampio spazio verde nelle vicinanze e servizi pubblici che potranno essere utilizzati, nelle ore diurne, da tutta la comunità.

“La nostra volontà è quella di rendere migliore la qualità della vita dei nostri anziani e delle loro famiglie – prosegue Rossi –. Una scelta, la nostra, tutta centrata sul sociale. Grosseto potrà così vantare una struttura moderna, attrezzata e professionale all’interno del tessuto urbano, e offrirà un servizio a tutti quegli utenti che oggi, invece, sono costretti a spostarsi verso altre città e fuori regione per ricevere cure e assistenza”.



Fonte: Comune di Grosseto