Press ESC to close

[Lucca] LUCCA CHAMBER MUSIC FESTIVAL HÉCTOR ALONSO CRUZ CARDOSO IN CONCERTO

Lucca –

Sabato 1 luglio, ore 21.30, Chiesa dell’Alba

LUCCA CHAMBER MUSIC FESTIVAL HÉCTOR ALONSO CRUZ CARDOSO IN CONCERTO

Promosso dall’Associazione Elisa Baciocchi con il contributo della Fondazione Crl

unnamed (19)

Lucca, 30 giugno 2017 – Nuovo appuntamento con il Lucca Chamber Music Festival. Sabato 1 luglio, alle ore 21.30, presso la Sala dell’Alba di via S. Nicolao, si esibirà il chitarrista messicano Héctor Alonso Cruz Cardoso.

Allievo del Maestro Rodrigo Nefthalí López Alarcón, Héctor Alonso Cruz Cardoso, classe 1990, inizia a studiare musica presso il Conservatorio de Las Rosas in Morelia, Messico, nell’anno 2005, per poi frequentare numerosi corsi di perfezionamento con vari maestri, tra i quali Zoran Duckic, Pavel Steidl, Adriano del Sal e Judiacel Perroy.

Nel 2015 riceve il primo premio del concorso Nazionale di Toluca, Messico, e frequenta un corso di perfezionamento con il maestro Mauro Zanatta.

Ha tenuto concerti in vari forum e musei di Morelia e in altri stati messicani come Colima, Queretaro, Città del Messico, Toluca e Guadalajara, ed è inoltre apparso in varie edizioni del Festival d’arte Joven e in manifestazioni come la Rassegna di Musica Contemporanea di Morelia e il Festival Internazionale di chitarra della stessa città.

Attualmente è iscritto al Biennio (Laurea di secondo livello) presso l’istituto Luigi Boccherini di Lucca.

Per la serata del 1 luglio, Cardoso ha predisposto un programma che, attraverso vari brani di autori italiani e spagnoli, vuol proporre una sorta di ideale viaggio nella musica mediterranea, che tanta influenza ha esercitato anche sulla produzione della sua terra d’origine.

Per l’occasione saranno esposte le opere del designer lucchese Giacomo Satti che allestirà la sala con le sue creazioni d’autore, firmate Loiro Design.

 

L’intero programma (dal 18 giugno al 5 ottobre) è consultabile presso il sito luccachambermusicfestival.org, o sulla pagina facebook: Lucca Chamber Music Festival.

 

 

Fonte Verde Azzurro