Press ESC to close

[REGIONE EMILIA ROMAGNA] "Le serre di Aster", bando per l'accesso all'incubatore di imprese

Aster, società consortile dell’Emilia-Romagna per l’innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, ha pubblicato il bando “Le Serre di Aster”, l’incubatore di imprese per startup e progetti d’impresa creativi e innovativi, coworking e formazione alla cultura imprenditoriale.

Il bando, quest’anno alla sua seconda edizione grazie a un finanziamento regionale e al co-finanziamento del Comune di Bologna, permetterà a 7 tra startup e progetti d’impresa di accedere a spazi e servizi di accelerazione per una durata di 12 mesi, a partire dall’8 settembre 2017 fino al 7 settembre 2018.

I servizi di accelerazione comprendono coaching, consulenze e networking.

Gli spazi sono localizzati in via Castiglione 136, in un edificio ristrutturato nel 2016, e che è parte del complesso “Le Serre dei Giardini Margherita” già sede di altre iniziative per la comunità di Bologna.

Possono inviare la propria candidatura i portatori di progetti imprenditoriali ad alto contenuto d’innovazione e startup già attive costituite dal 1° gennaio 2015. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 13:00 del 4 luglio 2017.

Il progetto, il bando e le modalità per candidarsi sul sito di Aster

Fonte: Regione Emilia Romagna