Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Nuovi mezzi per le associazioni 118 e Protezione civile

C’erano anche il presidente della Regione, Sergio Chiamparino, e gli assessori Antonio Saitta ed Alberto Valmaggia alla consegna delle ambulanze e dei veicoli che la Fondazione Crt ha assegnato ad associazioni del 118 e della Protezione civile del Piemonte, svoltasi il 30 giugno nel Castello di Racconigi.

Chiamparino ha colto l’occasione “per ringraziare i tanti volontari della Croce Rossa e della Protezione civile per il loro insostituibile impegno nelle situazioni più critiche per i nostri cittadini e per il nostro territorio. Ringrazio anche la Fondazione Crt, che ha dedicato risorse importanti per il rinnovo di mezzi obsoleti, la cui efficienza può davvero fare la differenza tra la vita e la morte per le persone soccorse. Ed è con orgoglio che ricordo come il Piemonte sia una delle Regioni più attive nell’ambito del primo soccorso in caso di emergenze, anche nazionali”.

Le nuove ambulanze e i pick up acquistati rappresentano un ‘polmone’ fondamentale per il rinnovo del parco mezzi di primo soccorso del territorio – ha dichiarato il presidente della Fondazione, Giovanni Quaglia – Il nostro sostegno coinvolge capillarmente da 15 anni il Piemonte e la Valle d’Aosta, sviluppando una collaborazione virtuosa con un modello organizzativo e gestionale, quello piemontese, che oggi è all’avanguardia in campo nazionale”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA