Press ESC to close

Firenze Concorso Scolastico sulla raccolta di pile esauste

Si è concluso il concorso promosso dal CDCNPA (Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori), in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente, che ha visto competere le scuole di vari Comuni in tutta Italia in una sfida alla raccolta di pile esauste. Il Comune di Arezzo si è classificato 4° con un quantitativo procapite raccolto pari a 0,126 Kg/persona corrispondente a 61,1 kg raccolti da 484 alunni delle classi delle scuole primarie Sante Tani e Masaccio dell’Istituto Comprensivo Quattro Novembre.

L’amministrazione è consapevole dell’importanza dell’azione educativa delle scuole che attraverso i Dirigenti, gli insegnanti e tutto il personale, costituiscono un mezzo prezioso per trasmettere ad alunni e famiglie informazioni e conoscenze sui comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti e per questo ringrazia tutti gli istituti che partecipano al Progetto Scuole per l’Ambiente, progetto che ha visto nell’anno scolastico 2016/2017 anche il coinvolgimento degli istituti superiori.

Di seguito è possibile consultare la classifica del Concorso “Raccogli le pile esauste e con il CDCNPA fai vincere la tua scuola!”

Fonte: Comune di Arezzo