Press ESC to close

Firenze Tramvia al Duomo, Grassi (Frs): “Razzanelli capofila della maggioranza che vuol 'bucare' il centro storico”

“Finalmente Razzanelli arcinoto famoso condottiero della battaglia contro le linee tramviarie oggi si mette a capo di una maggioranza schiacciante e trasversale, come la definisce lui stesso, contro il passaggio della tramvia al Duomo ma a favore del passaggio nel sottosuolo della piazza e del centro storico di Firenze”.

“Chissà cosa ne pensano i cittadini e le cittadine che hanno votato nel 2008 contro il progetto della tramvia di scoprire che colui che raccolse le firme è a favore del passaggio dei binari sotto il Duomo? Ma ancora di più – aggiunge il capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi – ci sorprende la nettezza con cui Razzanelli rivendica come un suo successo l’aver unito Partito Democratico, Forza Italia e pezzi delle altre opposizioni contro un progetto di superficie e a favore del sottoattraversamento”.

“In questo caso siamo ben oltre la stampella alla maggioranza: siamo al punto che Nardella e il PD aderiscono totalmente e mettono in atto la posizione di Forza Italia per passare in sotterranea. Noi siamo da sempre favorevoli alla tramvia ma crediamo che mai e poi mai si possa pensare di mettere a rischio la città per realizzare la tramvia nel sottosuolo del centro storico”.

“Alle forze politiche che si dichiarano contrarie alla Tav nel sottosuolo di Firenze – conclude Tommaso Grassi – chiediamo come possano pensare di sostenere il progetto di sottoattraversamento”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze