Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Asfaltatura della rotatoria della Cigna, momentanea chiusura dello svincolo verso la Variante in direzione nord

Livorno –


La rotatoria di via degli Acquedotti/via delle Sorgenti

L’intervento sarà eseguito mercoledì 5 luglio

Asfaltatura della rotatoria della Cigna, momentanea chiusura dello svincolo verso la Variante in direzione nord

Il manto stradale era stato rovinato da un camion ribaltatosi il 27 giugno scorso

Livorno, 4 luglio 2017 – Sarà eseguito nella mattinata di domani, mercoledì 5 luglio, l’intervento di ripristino della carreggiata della rotatoria di via degli Acquedotti/via delle Sorgenti (meglio conosciuta come rotatoria della Cigna), danneggiata a causa del ribaltamento di un camion avvenuto il 27 giugno.
Il sinistro ha provocato una rigatura del manto stradale nel tratto tra la diramazione per la Porta a Terra (via Frida Misul) e l’uscita per via delle Sorgenti/Cisternino.

L’ufficio Manutenzione Stradale del Comune di Livorno ha pertanto predisposto questi lavori urgenti, che consistono nella fresatura della parte di carreggiata rovinata e nel successivo rifacimento del manto stradale.

È interessata solo la corsia sul lato destro della strada (rispetto a chi proviene dal cavalcavia della stazione), e le lavorazioni avverranno all’interno di quest’area già transennata dopo l’incidente.
L’intervento richiederà qualche ora di tempo.

Il disagio maggiore sarà causato dalla momentanea chiusura dell’uscita della rotatoria che immette in via delle Sorgenti verso il Cisternino e la Variante in direzione nord, che saranno raggiungibili passando dal Picchianti, seguendo cioè il percorso via dell’Artigianato, via degli Arrotini, via degli Acquaioli e via Pian Di Rota (in via Pian di Rota, prima di arrivare al Cisternino, c’è un innesto per la Fi-Pi-Li e l’Autostrada).

L’uscita della rotatoria della Cigna per la Variante in direzione sud rimarrà invece sempre aperta, visto che la parte sinistra della carreggiata non sarà occupata dal cantiere.