Press ESC to close

Firenze ZTL, Torselli (FDI): “Sei navette per sette passeggeri: il fallimento delle politiche del sindaco sul centro storico è totale”

“Il centro storico di Firenze non si tutela chiudendolo con improbabili ZTL 24 ore su 24, ma rendendolo fruibile alla gente ‘perbene’. I provvedimenti del sindaco – che ancora una volta dimostra di non conoscere affatto né Firenze, né i fiorentini – hanno sortito l’effetto contrario: chi viveva il centro per una cena in compagnia, un dopocena in una delle piazze più belle del mondo o una passeggiata romantica, ha scelto altri lidi, mentre chi cercava luoghi dove ubriacarsi e darsi a qualche eccesso è rimasto padrone incontrastato di Firenze”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Francesco Torselli.

“Abbiamo provato a spiegargli – prosegue Torselli – che chi vive il centro per una cena o un cocktail in compagnia, piuttosto che per una passeggiata sul lungarno, non parcheggia la macchina al Parterre o alla Leopolda per prendere la navetta messa a disposizione dalla Firenze Parcheggi. Ma Nardella e i suoi sono stati irremovibili: lo fanno ovunque, impareranno a farlo anche i fiorentini. E oggi ecco la risposta: in un mese, prima di finire in garage per sempre, le sei navette di Firenze Parcheggi, hanno trasportato ben 7 passeggeri! Quasi uno per navetta, complimenti sindaco!”

“Il tutto – conclude Torselli – rappresentando anche un costo che la cittadinanza avrebbe evitato volentieri di accollarsi per far contenti Nardella e la sua giunta. Ovviamente, come volevasi dimostrare, in centro sono continuati ad entrare tossici, ubriaconi e balordi di ogni genere che, basta leggere le cronache di tutti i giorni, continuano indisturbati a fare i loro porci comodi. Loro entrano anche con la ZTL e senza la navetta. Chi invece ha abbandonato il centro, sono i fiorentini ‘perbene’, ovvero coloro che questa amministrazione ha sempre dimostrato di non voler tutelare”. (fdr)

 

Fonte: Comune di Firenze