Press ESC to close

PORCARI Porcari celebra la notte bianca, l’8 luglio serata di festa

PORCARI – Una grande festa attende coloro che visiteranno il centro di Porcari la sera dell’otto luglio. In quella data si svolgerà infatti per la prima volta la Notte Bianca, iniziativa nata per volere e dall’importante impegno dei commercianti dell’Associazione Porcari Attiva ed ha trovato sostegno da parte dell’Amministrazione Comunale.

 

Gli organizzatori hanno previsto una fitta scaletta di appuntamenti, a partire dalle 19.30, suddivisi nelle tre location principali di via Roma, piazza Felice Orsi e via Catalani. In programma esibizioni di danza aerea e musica, Dj set in collaborazione con la storica discoteca Concorde, laboratori artistici, animazione e giochi per i più piccoli. La notte bianca porcarese sarà inoltre rallegrata dalla comicità di Matteo Cesca e da un divertentissimo “schiuma party” organizzato in collaborazione con l’Aquafan di Riccione. Infine, per coloro che desiderano fare acquisti oppure gustare una bibita o uno spuntino, negozi e locali rimarranno aperti durante tutta la durata dell’evento.

 

“L’intento di iniziative come la Porcari in Fiore, ed in questo caso la Notte Bianca – spiega Michele Adorni, presidente dell’Associazione Porcari Attiva – è quello di creare un legame sempre più forte tra commercio, popolazione e territorio, attraverso iniziative di qualità che mantengano vivo il paese durante tutto l’anno e che vedano sempre più come protagonisti i cittadini, come dimostrato dall’iniziativa riguardante la votazione dell’illuminazione natalizia installate in Viale Marconi, che sarà poi la scelta per il 2017. Pertanto – prosegue Adorni – la Notte Bianca va ad inserirsi in un progetto più ampio che proseguirà anche oltre il periodo estivo e che i cittadini potranno conoscere attraverso la pagina Facebook dell’Associazione Commercio Porcari 4.0”.

 

 

Fonte: Lo Schermo