Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Urbanistica: domani sabato 8 luglio alle 10.30 assessore Scajola a Balestrino per la presentazione dei progett…

Balestrino. Domani, sabato 8 luglio alle 10.30, l’assessore all’Urbanistica di Regione Liguria, Marco Scajola, parteciperà alla presentazione dei progetti di recupero dell’antico borgo realizzati da 120 studenti universitari del Dipartimento di Architettura e Design della Scuola Politecnica di Genova nella sala consiliare del Comune di Balestrino nell’ambito di un accordo siglato tra il Comune di Balestrino e l’Università di Genova. La mostra esposizione riguarda tre idee di progetto per il recupero di Balestrino.

“Con grande piacere – afferma l’assessore Scajola – partecipo ad una iniziativa di valorizzazione che riguarda uno dei borghi più belli del Ponente ligure. Ancora di più perché, grazie alla disponibilità del sindaco Gabriella Ismarro, i protagonisti sono gli studenti dell’Università di Genova che hanno avuto la possibilità di entrare nel borgo effettuando una serie di sopraluoghi sul campo che si sono tradotti nella realizzazione di tre idee di progetto che visionerò direttamente”. Alla mostra esposizione interverranno anche il direttore del Dipartimento di Architettura e Design Enrico Dassari, il direttore della Camera di Commercio delle Riviere Liguri Stefano Senese e i docenti del Dipartimento Carmen Adriani e Fausto Novi. “Credo che sia molto importante – conclude Scajola – supportare iniziative come questa che, oltre a dare spazio ai giovani, mettono a disposizione della riqualificazione del territorio le conoscenze dei nostri Poli accademici regionali”.

Fonte: Regione Liguria